In questa sezione puoi scaricare le linee guida e i documenti elaborati dalla Fondazione O.I.B.R.

Quaderno-OIBR_N_10 (ISBN 979-12-81188-03-7)

Draft EFRAG IG 3 List of ESRS Data Points 2023.12.22

Integrare gli SDGs nella misurazione della performance (ISBN: 979-12-81188-02-0)

L’implementazione del principio di materialità: Linee guida applicative per identificare e monitorare la rilevanza delle questioni di sostenibilità NEW! (ISBN: 979-12-81188-01-3)

Operationalising materiality – Applied guidelines on how to identify and monitor the evolution of sustainability-related material issues NEW! (ISBN: 979-12-81188-00-6)

Informazioni non finanziarie per gli adeguati assetti e per la previsione delle crisi nelle PMI

Traduzione in italiano dello Snapshot relativo ai due Exposure Draft degli IFRS Sustainability Disclosure Standards proposti dall’ISSB NEW!

Versione italiana del nuovo Framework Internazionale <IR> – gennaio 2021

Controllo di gestione e Integrated Reporting. Esperienze aziendali a confronto

Rischio climatico, finanziamento d’impresa e coperture assicurative: contesto di riferimento e ruolo dell’informativa non-finanziaria

Linee Guida NIBR sul Reporting delle Società Benefit (in italiano)