Per scaricare i documenti, lasciare i propri dati nel form in fondo alla pagina

Rischio climatico, finanziamento d’impresa e coperture assicurative: contesto di riferimento e ruolo dell’informativa non finanziaria  NEW!

Questo lavoro – elaborato dall’OIBR in collaborazione con numerosi operatori del settore – offre un’ampia e approfondita analisi, tra le prime in Italia, sul ruolo dell’informativa legata al rischio climatico nell’accesso ai finanziamenti d’impresa e alle coperture assicurative. Prefazione di Chiara del Prete, Chairwoman del Technical Expert Group dell’EFRAG.

Linee Guida NIBR sul Reporting delle Società Benefit (in italiano)

Questa Linea Guida, finalizzata con il contributo di Assobenefit e la Prefazione dell’On. Del Barba, Presidente di Assobenefit, è il primo esempio di appprofondimento sul Reporting per le società benefit italiane.

Integrated Reporting for SMEs: Implementation Guidance (in italiano e in inglese)

Si tratta di un documento elaborato da un Gruppo di lavoro multistakeholder del NIBR assieme al WICI Global Network e in collaborazione con l’International Integrated Reporting Council (IIRC). E’ stato immediatamente ben recepito dall’IIRC, dall’EFAA, dall’Integrated Reporting Council sud africano e dall’IFAC.

Linee Guida e Best Practices per l’informativa sul Business Model nell’Integrated Reporting (in italiano e in inglese)

Le Linee Guida NIBR intendono fornire un’analisi degli snodi più delicati nella predisposizione del Business Model, offrendo altresì esempi rilevanti e una check list volta ad assistere i preparer e i professionisti.

Integrated Reporting (IR): Focus on Integrated Thinking, A Handbook for the Change Journey (in inglese)

Si tratta di un documento elaborato da un Gruppo di lavoro multistakeholder del NIBR che si occupa di approfondire il tema dell’integrated thinking sia da un punto di vista concettuale che operativo.

Per scaricare i documenti, lascia i tuoi dati/Leave your data to access the document