È stato pubblicato sul sito della Fondazione il nuovo Quaderno O.I.B.R. su «Controllo di gestione e reporting integrato: esperienze aziendali a confronto»

È stato pubblicato un nuovo Quaderno della Fondazione O.I.B.R., il sesto della serie, che ha l’obiettivo di aprire e approfondire la sfida concettuale e manageriale del collegamento tra controllo di gestione e integrated reporting.
Il Quaderno, realizzato assieme ad Assocontroller e Controller Associati, ovvero le rilevanti associazioni di categoria, è particolarmente rivolto al contesto delle PMI, in una linea di continuità con precedenti lavori dell’O.I.B.R. Questa scelta è in particolare da ricondurre alla circostanza che, da un lato, proprio le PMI presentano alcune caratteristiche tali da permettere loro di virare più rapidamente verso la predisposizione dell’integrated report, e, dall’altro lato, la loro maggiore flessibilità consente la sperimentazione di forme innovative di controllo di gestione, utili per aiutarle ad immaginare percorsi nuovi e sfidanti.
Il nuovo Quaderno O.I.B.R. è stato lanciato al 4° Convegno Nazionale del 23 marzo e sarà ufficialmente presentato in un Webinar ad hoc nelle prossime settimane.

Link al documento