skip to Main Content

10 settembre 2025, Webinar

Webinar

Back to the Future:
la consultazione EFRAG sulla bozza rivista degli standard ESRS

mercoledì 10 settembre 2025, 17:30-19:00, online

ISCRIZIONE

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Il 31 luglio 2025 l’EFRAG ha lanciato una consultazione pubblica internazionale di 60 giorni (scadenza: 29 settembre) sulle bozze riviste dei propri standard per la rendicontazione di sostenibilità (ESRS).
Questa importante iniziativa si colloca a valle dell’azione della Commissione Europea volta a semplificare il quadro delle disclosures di sostenibilità tramite il c.d. ‘Pacchetto Omnibus’ tuttora in discussione presso le istituzioni europee. Quale primo concreto esito per il contesto italiano di questo processo di semplificazione e revisione è il recepimento agli inizi di agosto della Direttiva UE c.d. “stop the clock” (comma 1-bis, art. 10, legge n. 118/2025) per quanto riguarda gli obblighi previsti dalla CSRD (D. Lgs. n. 125/2024).
Il presente Webinar intende presentare e discutere con qualificati relatori la nuova versione semplificata degli ESRS in modo da stimolare riflessioni e suggerimenti per migliorare questa nuova versione degli standard europei di reporting di sostenibilità, nonché esaminare la situazione in Italia di tale forma di rendicontazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *