skip to Main Content

03 aprile 2025, Webinar

Webinar

DALL’OMNIBUS AL NUOVO RUOLO DEL VSME:

LA SECONDA RIVOLUZIONE DELLA RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ NELLA UE E IN ITALIA

giovedi 3 aprile 2025, 17:00-18:30 (CET), online

Da quando la Commissione europea ha annunciato i contenuti della propria iniziativa nota come “pacchetto Omnibus” volto alla semplificazione del quadro legislativo della UE in materia di sostenibilità, si è acceso un grande dibattito con voci contrastanti e visioni prospettiche molto diverse tra loro. Se non altro, la tensione di molte imprese e operatori verso queste tematiche sembra essersi un po’ affievolita, in attesa che le proposte della Commissione si traducano in atti normativi concreti. Secondo alcuni, è stata messa la sordina alla sostenibilità e alla relativa rendicontazione in nome della competitività continentale.

Ma è davvero così? O comunque deve essere necessariamente così? Lo sviluppo sostenibile è un obiettivo che vive e ha rilievo solo perché esiste in termini normativi? E che conseguenze possono derivare in termini di reportistica per le imprese europee e specialmente italiane?

Il Webinar intende approfondire questi cambiamenti in atto e gli effetti immediati e futuri sul sistema delle grandi aziende ma anche delle PMI, con la testimonianza dei principali attori italiani ed europei al centro di questa forte discontinuità.

Per consultare il programma del Webinar e iscriversi, CLICCA QUI

Il link per la connessione all’evento verrà inviato successivamente qualche giorno prima dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *