skip to Main Content

Questionario su ‘Tecnologia e Informazioni di sostenibilità’

SCARICA IL QUESTIONARIO

COMPILA il  questionario ONLINE

Nell’ambito delle attività dell’O.I.B.R. è stato attivato un Gruppo di Lavoro, composto da accademici e rappresentanti del mondo delle imprese, sul tema “Tecnologia e Informazioni di sostenibilità”. Il Gruppo di Lavoro ha l’obiettivo, fra gli altri, di analizzare i principali processi di business aziendali (collegamento fra funzioni, risorse e responsabilità sui temi ESG), la relativa raccolta delle informazioni ESG e i requisiti di compliance relativi alla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) in collegamento con la tecnologia impiegata.

L’output finale atteso, attraverso la pubblicazione di un Quaderno O.I.B.R. dedicato, mira a formalizzare delle linee guida operative e best practices per la selezione e l’utilizzo delle tecnologie più adeguate nelle diverse fasi di raccolta, analisi, elaborazione e presentazione (nel tempo e nello spazio) delle informazioni di sostenibilità per la reportistica esterna primariamente collegate alla CSRD.

Il Gruppo di Lavoro ha predisposto un Questionario che mira a comprendere il livello di preparazione rispetto alle tematiche connesse alla gestione del processo ESG (raccolta, analisi, elaborazione e presentazione dei dati) e le relative scelte di soluzioni tecnologiche di supporto. Il Questionario è rivolto ad ampio spettro a tutto il tessuto imprenditoriale italiano, indistintamente dalla dimensione aziendale e dagli obblighi connessi alla CSRD.

Per accedere al Questionario, che si compone di diciannove domande e la cui compilazione richiede pochi minuti, CLICCA QUI entro il prossimo 5 aprile.

In ottemperanza alle norme sulla riservatezza, i dati raccolti saranno analizzati e utilizzati in modo anonimo e i risultati finali saranno trattati in modo aggregato.

Il Gruppo di Lavoro OIBR “Tecnologia e Informazioni di sostenibilità” è composto da:

Laura Broccardo (Università degli Studi di Torino)

Carlo De Sanctis (Lucanet – AMANA Italia)

Diana D’Isanto (The European House – Ambrosetti)

Michael Gionfriddo (CCH Tagetik)

Luisa Lenzi (CCH Tagetik)

Elena Menicucci (CCH Tagetik)

Enrico Supino (Università di Bologna)

Andrea Tenucci (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) (Coordinatore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *