Assobenefit e Fondazione O.I.B.R.: firmato il protocollo d’intesa per un Osservatorio congiunto sulla rendicontazione delle Società Benefit

La Fondazione O.I.B.R. e Assobenefit, l’Associazione Nazionale per le Società Benefit, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa con l’intento di promuovere il modello delle Società Benefit e di istituire un Osservatorio congiunto sulla Rendicontazione Non Finanziaria/di sostenibilità delle Società Benefit. La prospettiva è, infatti, quella di ricercare e analizzare tematiche legate al reporting non finanziario, di sostenibilità ed integrato, nonché alle metodologie e ai contenuti della valutazione d’impatto delle Società Benefit, contribuendo anche a rafforzare la partecipazione italiana al dialogo dell’Unione europea intorno alle normative sul “Sustainable Finance” e sull’informativa di sostenibilità relativa alle Società Benefit.

Di seguito il comunicato stampa: